Sanremo: I Måneskin vincono, Francesca Michielin al secondo posto

Sunday, March 7th, 2021

Sanremo: I Måneskin vincono, Francesca Michielin al secondo posto

Sabato 6 marzo si è conclusa la 71^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Un’edizione sicuramente differente dalle precedenti, più difficile e con molte più limitazioni.

Nonostante ciò, la soddisfazione è stata immensa: i Måneskin si sono posizionati al primo posto, vincendo il Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, manifesto della nuova anima del gruppo e primo singolo estratto dall’album “Teatro d’ira vol.I”, in uscita venerdì 19 marzo.

Soddisfazione doppia grazie al posizionamento di Francesca Michielin e Fedez al secondo posto con il brano “Chiamami per nome”, terza collaborazione tra i due artisti dopo il successo di “Magnifico” e “Cigno Nero”. “Chiamami per nome” è anche il singolo di apertura del disco FEAT (Fuori dagli spazi), uscito venerdì 5 marzo, che dà nuova vita all’album FEAT (Stato di Natura), edito invece il 13 marzo 2020. 

Entrambi i brani hanno segnato fin dal primo momento un ottimo successo di streaming. “Chiamami per nome” ha dominato la classifica Spotify, Amazon Music e iTunes dal momento della release (3 marzo): è il singolo più venduto in Italia e si è posizionato al primo posto della classifica FIMI/GFK. I video ufficiali e le esibizioni sul palco dell’Ariston pubblicate su YouTube sono stati ai primi posti tra le tendenze dei video più visti