Olly, classe 2001, è un cantautore nato e cresciuto a Genova, vincitore del 75esimo Festival di Sanremo con il brano Balorda nostalgia, certificato doppio disco di platino e al vertice delle classifiche FIMI/Gfk, Spotify, Amazon Music e Apple Music.
Tutta Vita, prodotto da Juli, è il suo secondo album di inediti pubblicato il 25 ottobre 2024, certificato cinque volte disco di platino e che ha debuttato al #1 della classifica album FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, rimanendo stabile per 13 settimane. A quasi un anno dall’uscita di Tutta vita, è stato pubblicato Tutta Vita (SEMPRE), la nuova edizione dell’album, che arriva dopo il successo de La Grande Festa, i due concerti sold out all’Ippodromo SNAI San Siro il 2 e 4 settembre 2025, con cui il cantautore ha festeggiato con la sua gente un anno di grandi traguardi. Tutta Vita (SEMPRE) racchiude anche i singoli Questa domenica, pubblicato a settembre 2025 e stabile per al #1 nella classifica singoli FIMI/Gfk per tre settimane consecutive, nonchè certificato oro e Depresso fortunato, certificato disco d’oro.
Il singolo Per due come noi con Angelina Mango, singolo uscito sul finire dell’estate 2024, è certificato doppio disco di platino e ha dominato la classifica singoli per sette settimane consecutive, raggiungendo anche il #1 della classifica radio Earone, restando stabile per 8 settimane consecutive in Top 10.
Olly con il suo Lo rifarò, lo rifaremo Tour ha collezionato 26 date completamente sold out tra l’autunno 2024 e la primavera 2025. Ad ottobre 2025, inoltre, si esibisce per la prima volta nei palazzetti italiani per poi proseguire la tournee nel 2026. Previsti per giugno 2026 anche degli speciali appuntamenti estivi: TUTTI A CASA è il nome delle 3 date allo Stadio Luigi Ferraris di Genova il 18, 20 e 21 giugno 2026, che registrano già tutto sold out.
Inoltre sarà presente il 30 Giugno 2026 con ROCK IN ROMA, a Roma e il 03 Luglio 2026 a Reggia di Caserta.
Nel 2023 partecipa al Festival di Sanremo in quanto finalista di Sanremo Giovani, qui cattura l’attenzione della critica e l’interesse del pubblico con Polvere, disco di platino, incluso nel successivo EP Gira, il mondo gira, disco di platino. L’estate e l’autunno 2023 sono una lunga serie di date live di successo che lo accompagnano fino alla release, a novembre, di A squarciagola (disco d’oro), poi incluso in Tutta vita, e alla tappa finale del tour al Fabrique completamente sold out. Il 2024 si apre con la pubblicazione di Devastante, triplo disco di platino, anche questo parte della tracklist di Tutta vita, e prosegue con la hit estiva Ho voglia di te con Juli e Emma.