Records

Chi siamo

Quando mi capita di raccontare cosa faccio nella vita, le persone hanno come l’impressione che sia un lavoro molto sofisticato, magari anche noioso, attinente all’ambito degli affari, dei contratti, dei budget. È anche questo.
Ma io ho sempre pensato al mio lavoro come a qualcosa di altamente artigianale: ciascun artista ha un’anima diversa ed è compito nostro tirarla fuori, esaltarla, per quanto grezza, immatura o nascosta possa essere, facendola diventare qualcosa che lo rappresenti sempre di più.

Questa convinzione mi ha spinta finalmente, dopo anni di elucubrazioni, ad aprire un’etichetta discografica: LaTarma Records.
L’idea di scovare giovani artisti e artiste alle prime armi e guidarli nella costruzione da zero del loro percorso artistico mi ha sempre esaltata: grazie a La Records mi sembra di poterlo fare più che mai.

A guidare insieme a me giovani artisti e artiste ci sono Silvia Gianatti e Francesca Zampieri.
Con Silvia ci conosciamo da una vita intera, per davvero. Giornalista, scrittrice, consulente editoriale. A&R a sua insaputa. La sua incredibile capacità di ascoltare senza farsi influenzare e senza lasciarsi andare a preconcetti è il pilastro fondante della nostra amicizia: Silvia ascolta (la musica ma anche i miei voli pindarici) e mi dà sempre un parere onesto e altrettanto visionario.

Francesca è un concentrato di energia: mai stanca, si muove ogni secondo, sorride sempre. La sua vitalità mi ha colpita dal primo momento in cui l’ho conosciuta. Per me, e in generale per il nostro approccio ad ogni progetto, questa è una competenza fondamentale ed è ciò che mi ha fatto capire sin da subito che sarebbe stata la persona perfetta per una realtà artigianale come la nostra.