Antonio

Scrittore, giornalista e discografico italiano. In adolescenza inizia ad essere affascinato dal rap: tenta quindi la carriera musicale, che poi però abbandonerà successivamente. Si avvicina alla scrittura venendo alla ribalta con il suo primo romanzo nel 2014, in seguito al quale riesce a trasferirsi a Milano, portandosi dietro il sogno e l’ambizione di lavorare nella musica. Nel 2015 nasce il progetto ‘’Sto’’, che si afferma presto come una delle realtà musicali più importanti nel rap italiano. Sto nasce inizialmente come linea di abbigliamento urban, ma dopo solo un anno si espanderà per diventare una vera e propria etichetta discografica, la Sto Records, nata nel 2016, ma anche un magazine online, Sto Magazine. Dentro Sto Records, Antonio lavora ai progetti musicali di Ghali e poi di Capo Plaza. Dikele è fondatore e direttore di Sto Magazine, magazine online e piattaforma multimediale dedicata all’industria del rap italiano.
Alla fine del 2018 esce da Sto Records, mantenendo però la titolarità del magazine e cambiando nome da Sto Magazine a Esse Magazine. Oggi Esse Magazine è la principale fonte di informazione musicale: conta più di mezzo milione di followers su Instagram e oltre 290 mila iscritti al canale Youtube. La rivista, nata come una piccola start-up, arriva a collaborare con brand importanti, tra cui Lavazza. Dall’unione tra i due nasce Basement Cafè, format online dedicato alle connessioni tra musica e cinema e arrivato già alla seconda stagione. Oggi Antonio è anche consulente marketing di Jive Italia, la divisione italiana della storica etichetta statunitense Jive. In contemporanea continua la sua carriera da scrittore e tra il 2016 e il 2018 pubblica altri 3 libri. Dikele si conferma come uno degli scrittori di maggiore successo in Italia, riuscendo a vendere, complessivamente, oltre 300 mila copie. Oggi è uno degli scrittori più seguiti e attivi su Instagram.
In questi anni ha ideato e creato Basement Café, realizzato con il suo team e in collaborazione con Lavazza e ChiliTv. Al momento è al lavoro sulla nuova serie di punta Netflix: ZERO. Questa uscirà nel 2021 e nasce da un’idea di Antonio stesso, che ne è anche autore.

Ultima News