LATARMA ENTERTAINMENT PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO ALLA DIREZIONE ARTISTICA DEI SIAE MUSIC AWARDS
I PREMI 2024 DELLA CREATIVITÀ AUTORALE ITALIANA IN UN INCREDIBILE SHOW CONDOTTO DA AMADEUS
LaTarma Entertainment è stata per il secondo anno consecutivo a capo della direzione artistica e creativa dei SIAE MUSIC AWARDS, i premi volti a premiare autori ed editori che compongono la musica italiana, che si sono svolti lo scorso 24 novembre al Superstudio Più di Milano.
Con la produzione a cura di Live Nation, la creatività dell’evento ha posto la musica al centro di ogni dettaglio.
Sul palco, una struttura di 16 metri di lunghezza con quattro imponenti totem alti 4,5 metri e larghi 2,5 metri, si sono alternati i vari premiati, mentre una band dal vivo ha accompagnato i momenti salienti degli awards, regalando un’atmosfera unica e coinvolgente. Il Light design, curato nei minimi dettagli, ha giocato un ruolo fondamentale: un sapiente mix di luci dinamiche e scenografiche ha esaltato la musica, valorizzando i protagonisti sul palco e amplificando le emozioni del pubblico.
L’edizione 2024 dei premi che celebrano gli autori e gli editori italiani di maggior successo nel nostro Paese e all’estero è stata affidata a un conduttore d’eccezione: AMADEUS che ha guidato il pubblico in una grande serata di musica, di riconoscimenti, di grandi successi voluta dalla Siae non solo per premiare i brani più ascoltati, ma per premiare tutta la musica italiana.
Ogni premiazione è stata accolta dall’accompagnamento live curato dal maestro Valeriano Chiaravalle, che ha concluso una serata che ha dimostrato in tutti i modi possibili che “La musica siamo noi”, regalando un vero pezzo di bravura: una sorta di Siae Music Awards Compilation con un mash up di tutti i brani premiati.
Nel corso della serata non sono mancate presenze eccellenti di pilastri della nostra musica italiana da Marco Mengoni a Ornella Vanoni, passando per nomi come Lazza, The Kolors e Pinguini tattici Nucleari, che hanno reso l’edizione 2024 dei Siae Music Awards ancora più straordinaria.