Musica Che Unisce

MUSICA CHE UNISCE – 31 MARZO 2020

È una vera staffetta che ha attraversato l’Italia quella realizzata dai più grandi nomi del panorama musicale italiano con Musica che unisce, un evento unico, in onda martedì 31 marzo dalle ore 20.35. Gli artisti hanno regalato al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un’unica video playlist, per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza sanitaria vissuta dall’Italia intera, e ricordare come la connessione tra esseri umani sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria dovuta alla pandemia di Covid-19.

Ad arricchire la serata sono intervenuti grandi nomi dello spettacolo, del cinema e dell’arte. Grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, hanno collaborato alcuni dei volti più conosciuti e amati di diverse discipline. Inoltre, è stato dato spazio all’informazione corretta ed esaustiva, grazie a infografica e video informativi realizzati dal Ministero della Salute, insieme agli esperti del mondo scientifico che fanno parte del Comitato tecnico nazionale, a cui sono affidati i messaggi di approfondimento rispetto alla situazione attuale.

Tutti gli artisti e i soggetti coinvolti hanno prestato la loro opera e lavoro a titolo gratuito.

Il messaggio e la finalità di Musica che unisce sono stati amplificati grazie alla trasmissione in prima serata su Rai1 e insieme su tutte le piattaforme multimediali Rai e su canali social dedicati. Per permettere a quante più persone possibile di far parte di Musica che unisce, la staffetta sarà anche supportata da emittenti radiofoniche nazionali e locali.

Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con RAI, realizzato con il contributo speciale di Comunicarlo srl.